Tous les articles BIAGI CORRADO ne sont pas originaux, mais avec les originaux interchangeables
ESTRATTO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Definizioni
Ai fini del contratto si intende per:
Oggetto
Il Contratto ha per oggetto la compravendita a distanza di Prodotti presentati sul Sito, con le caratteristiche sostanziali e le misure descritte nelle relative schede informative; l’immagine a corredo di un prodotto può non essere rappresentativa delle sue caratteristiche e differire dalla realtà per alcuni aspetti non solo estetici.
Il Contratto è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita.
Territorio e copertura dell’offerta
Il presente Contratto può essere stipulato da Clienti aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia o in altri Stati esteri.
Conclusione del Contratto
Gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine.
Il Contratto viene stipulato mediante l'esatta compilazione da parte del Cliente del modulo d'ordine sul Sito e si considera concluso al momento del consenso all'acquisto manifestato tramite l'accettazione inviata dal Cliente tramite il Sito stesso.
Prima della conclusione del Contratto, il Cliente visualizza un riepilogo della merce ordinata con i relativi prezzi. Alla conclusione del Contratto, il Cliente visualizza una pagina web stampabile con il riepilogo dell’ordine. Questo riepilogo viene inviato in formato PDF all'indirizzo e-mail del Cliente e l’ordine è comunque disponibile nell'area riservata del Sito.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti al momento dell’ordine e a stampare e conservare il riepilogo dell'ordine.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico dell'ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la Procedura d’Ordine e di accettare integralmente e incondizionatamente le condizioni generali.
Il Cliente prende, altresì, atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Le presenti condizioni generali potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento dal Venditore, il quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito
Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
I prezzi di vendita si intendono esclusi di IVA, che verrà applicata secondo le aliquote vigenti. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, non sono indicati e calcolati nella Procedura d'Ordine e nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato, ma verranno applicati in base alle condizioni solite in uso.
Pagamenti e rimborsi
Il pagamento deve essere effettuato con le modalità preventivamente concordate.
Nel caso di bonifico bancario anticipato, il bonifico deve essere effettuato entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine.
Il Cliente dovrà fornire prova dell'ordine del bonifico inviandone copia a Biagi Corrado s.r.l. - tramite posta elettronica all'indirizzo amministrazione@biagicorrado.it. L'accredito dell'importo bonificato sul conto di Biagi Corrado s.r.l. dovrà avvenire entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta ricevuta dell'ordine.
Decorso invano uno dei due termini sopra citati, l'ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso.
Accreditato il bonifico nel termine, l’ordine sarà eseguito nei tempi concordati.
Pagamento a mezzo contrassegno:
Il pagamento può essere effettuato direttamente al corriere, in contanti o con assegno intestato a Biagi Corrado s.r.l. previa comunicazione dell’importo esatto dovuto per la fornitura; l’importo è comprensivo del rimborso della tariffa sostenuta dal Venditore per tale tipologia di pagamento.
Il corriere non effettua la restituzione del resto.
Disponibilità dei Prodotti
Le offerte dei Prodotti pubblicate sul Sito saranno valide fino ad esaurimento scorte.
Il Venditore si riserva di comunicare al cliente, entro 3 giorni dall'acquisto, all'indirizzo email associato al suo profilo, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati
L’indisponibilità di solo uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque al cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine, salvo diverso accordo con Venditore
Consegna Prodotti
I Prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente, nel termine indicativo di 5 giorni lavorativi, salvo diversa comunicazione da parte del Venditore. Il Venditore effettuerà la consegna, su territorio nazionale, a cura di vettori; la consegna si intende effettuata al numero civico del destinatario o comunque indicato nei documenti di trasporto, a piano terra bordo strada. In territorio internazionale, la consegna sarà a cura del Cliente, il quale effettuerà il ritiro della merce presso il magazzino del Venditore, con corriere da Lui incaricato.
I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti o cause di forza maggiore.
Al momento della consegna il Cliente dovrà controllare, in particolare, l’integrità e l’assenza di difetti esteriori dei colli.
I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto. Nel caso di ricevimento di merce che presenti evidenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere.
Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo al Venditore entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.
Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.
Nessuna responsabilità può essere addebitata al Venditore a causa di danni e/o ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.
In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al venditore che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del Cliente
Garanzie
I Prodotti acquistati sono soggetti alle garanzie previste dal codice civile.
In particolare, per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente, quest’ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui agli articoli 1490 e ss. c.c.; l’azione volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (un) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.
Il Cliente è tenuto a segnalare alla consegna eventuali difetti apparenti riscontrati sui Prodotti. Eventuali ulteriori difetti non rilevabili alla consegna (difetti occulti) vanno segnalati e documentati per iscritto, anche a mezzo fotografia, nei termini di legge (otto giorni).
Il Venditore stabilisce entro un termine ragionevole di tempo se sussistono i requisiti per l’applicazione della garanzia, informando il Cliente sulla valutazione effettuata e sulla soluzione esperibile per il ripristino della conformità del Prodotto. La garanzia sui prodotti si applica con la sostituzione del Prodotto stesso a causa di vizi di fabbricazione.
Sono espressamente esclusi dalla garanzia i difetti causati al Prodotto dal trasporto o dal montaggio non corretto, dall’uso improprio o non conforme alla normale destinazione d’uso del Prodotto, dalla ordinaria usura e da ogni altra circostanza non riconducibile al Venditore.
Limitazioni di responsabilità
Entro i limiti previsti dall'art. 1229 c.c. il Venditore non è mai responsabile:
Informazioni di cui al D.Lgs70/2003
Nel Sito, prima dell'inoltro dell'ordine, al Cliente vengono fornite da parte del Venditore in modo chiaro, comprensibile e inequivocabile, le seguenti informazioni:
Trattamento dei dati personali
Il Cliente dichiara di aver preso visione dell'informativa resa ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/03
Giurisdizione, tentativo di conciliazione e foro competente
Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana.
In caso di lite giudiziaria, la competenza territoriale appartiene esclusivamente al foro di Bologna.